Galleria Unità d'Italia a Potenza nodo complesso Gallitello |
Il Comune di Potenza ha la sua prima galleria cittadina viaria, infatti, è stata inaugurata, il 23 dicembre, la Galleria Unità d'Italia, che collega Via del Gallitello con la Fondovalle dell'Unicef.
Da un primo impatto sembra che i problemi viari siano aumentati, infatti sulla fondovalle si crea una lunga coda, ma forse è anche dovuta al fatto che gli automobilisti non sono ancora abituati a questa nuova arteria.
Ma il vero banco di prova sarà quando riapriranno le scuole e si tornerà alla normalità, tuttavia bisognerà attendere qualche altro mese per vedere se l'imponente opera realizzata, riuscirà a risolvere il problema del traffico in questa zona altamente congestionata, a causa di una mancata preventiva pianificazione viaria della zona commerciale di Via del Gallitello.
In ogni caso bisogna riconoscere il merito all'Amministrazione comunale di Potenza, di essere riuscita, in tempi relativamente ridotti, a realizzare opere imponenti, che per quanto potrebbero anche non risolvere del tutto il problema, consentiranno una riduzione del traffico, almeno ce lo auguriamo tutti.
0 commenti:
Posta un commento