Top News

Un altro piccolo passo verso il conseguimento della qualifica Google Apps for Education



Superamento esame Gmail per il conseguimento
della qualifica di Google Apps for Education
Uso Gmail da molto tempo, ma non ho difficoltà ad ammettere che ignoravo l'esistenza di molte delle funzionalità, e delle relative possibili integrazioni con altri programmi Google.

Inutile elencare tutte le nuove "scoperte", sui possibili utilizzi di Gmail, mentre non vi nascondo che forse questo è l'esame più critico da sostenere per conseguire la certificazione di qualificato per l'uso di Google Apps.

Con questo esame sono giunto a metà strada dal raggiungimento di questo obiettivo, in quanto ne mancano altri 3, che mi permetterà di certificare la mia competenza per l'utilizzo degli strumenti di Google Apps for Education, ed iniziare una nuova avventura professionale, con l'avvio di un progetto innovativo per stimolare l'economia locale, sfruttando la tecnologia Google disponibile.

Più vado avanti e più comprendo il motivo per cui ci sono solo 7 persone in Italia, che hanno conseguito la qualifica di Google Apps for Education, ciò che sembra apparentemente facile, non lo è, considerando che bisogna sostenere tutti gli esami nella lingua inglese americano, un ulteriore fattore di criticità.

Spero di riuscire a conseguire la qualifica a breve e di iniziare, subito dopo, l'ambizioso percorso professionale di diventare un facilitatore per la messa in rete online delle attività produttive locali.

Patrizio Pinnaro'

Libero professionista, esperto Google certificato dalla Google Web Academy come Online Professionals, consulente dello sportello regionale per l'internazionalizzazione - Sprint Basilicata, segretario ufficio diocesano pastorale del turismo - Arcidiocesi di Potenza.

0 commenti:

Posta un commento